Tenuta del Morige, agriturismo nel Salento

Agriturismo con soluzione B&B nel Salento

Demetrio De Magistris

L’agriturismo Tenuta del Morige si trova in provincia di Lecce a soli 2,5 km da Galatone e Santa Maria al Bagno.
È situato in una splendida posizione panoramica immerso nel verde di un uliveto e dista solo pochi chilometri dalle più conosciute località turistiche e marine di Gallipoli, Porto Selvaggio e Santa Caterina.

L’Azienda è di proprietà della Famiglia De Magistris dal 1899 e comprendeva diverse centinaia di ettari di macchia mediterranea e la Masseria del Morige.

Il nucleo principale della Masseria era costituita dalla Torre di avvistamento risalente al 1500, tutt’ora esistente, di notevole importanza storico-architettonica. È infatti possibile trovare la sua descrizione sui libri attinenti l’argomento. Oggi la proprietà è di Demetrio De Magistris e dei suoi figli Federico e Carlandrea.

Le attività alla Tenuta del Morige si dividono tra l’agriturismo, che offre ospitalità in quattro comode camere e due appartamenti, di cui uno al piano terra adatto a portatori di handicap, con servizio B&B e nella produzione di un olio extravergine di oliva particolarmente pregiato, le olive raccolte nella tenuta vengono spremute a freddo, tutto in regime biologico.


Federico De Magistris
Carlandrea De Magistris